Tenuta di Fessina
Una Storia Contemporanea
Partiamo dal Luogo: un Palmento del 17° secolo nascosto tra vecchi vigneti alle pendici dell’Etna. Un antico angolo di mondo, un nido nascosto tra due sciare indifferenti al tempo che scorre, intangibile nelle sue sfumature, ma vibrante di emozioni, profumi e racconti.
Questi elementi connotano Fessina non come un luogo solo da visitare, Fessina non racconta semplicemente qualcosa, non porta in nessun luogo, Fessina è un luogo il cui percorso è già stato scritto dal vento caldo tra le foglie.
Le nostre Etichette
A Fessina il tempo lascia sempre delle tracce che riemergendo tra le superfici murali ci evoca i processi, il lavoro e le memorie di antichi saperi. In un mix di colori e trame quel tempo noi lo abbiamo fermato in questi scatti.
Le vigne di Fessina sono uno di questi vasi di terra particolare, ricca della sua povertà. Tra Linguaglossa e Randazzo si incontrano molte di queste forme che coccolano i vigneti come balie generose. Vigneti che per destino danno vini molto diversi, generati da suoli e microambienti talmente particolari da renderli unici.
Clicca sull’immagine per scaricare il catalogo.